Albero caduto a Monteroduni, trancia cavo dell’elettricità, danneggia una recinzione e le tubature del gas. Strada bloccata. Necessario anche l’intervento dei carabinieri
ISERNIA. Nel pomeriggio di oggi, 8 agosto, la provincia di Isernia è stata colpita da un violento temporale che ha causato notevoli disagi e danni. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in circa 20 interventi in tutta la provincia per far fronte alle emergenze dovute alle avverse condizioni meteo.
Tra i casi più gravi, a Monteroduni, un albero è stato sradicato dal forte vento e nella caduta ha travolto la linea aerea dell’energia elettrica, danneggiando un palo dell’Enel, la recinzione di un’abitazione e le tubazioni del gas. L’incidente ha anche bloccato completamente la strada.
Per fortuna, al momento della caduta dell’albero, nessuna persona si trovava nelle vicinanze, evitando così possibili tragedie. I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, hanno tagliato l’albero e rimosso il palo danneggiato, chiudendo al contempo la tubazione del gas per prevenire ulteriori pericoli. La circolazione delle auto è stata ripristinata, anche se permangono danni che richiederanno interventi di riparazione più estesi.
Per i lavori di ripristino definitivi sono stati allertati i tecnici dell’Enel e della Compagnia del Gas. Nel frattempo, i Carabinieri della stazione locale si sono occupati di bloccare la circolazione e deviare il traffico sulle arterie secondarie, garantendo la sicurezza degli automobilisti.