Dopo aver diretto altri importanti match, arbitrerà l’evento clou. Sui social la deputata molisana Lancellotta: “Sei il nostro orgoglio”. Il sindaco di Isernia: “Dà lustro alla città”
PARIGI/ISERNIA. L’arbitro isernino Stefano Cesare, dopo aver diretto la semifinale tra Polonia e Stati Uniti, sarà al timone della finalissima olimpica maschile tra Francia e Polonia, dove ricoprirà il ruolo di primo arbitro. Al suo fianco ci sarà Hamid Alrousi degli Emirati Arabi Uniti come secondo, mentre il compito di supervisore del Challenge sarà affidato all’italiano Daniele Rapisarda. Il terzo arbitro designato è lo slovacco Juraj Mokry.
Durante le Olimpiadi, Cesare ha arbitrato alcune delle partite più rilevanti, tra cui Argentina-Stati Uniti e Polonia-Brasile nella fase a gironi. Ha inoltre diretto due incontri dei quarti di finale: Slovenia-Polonia nel torneo maschile e Brasile-Dominicana in quello femminile, per poi passare alla semifinale maschile tra Polonia e Brasile.
A commentare la notizia, attraverso i social, la deputata pentra Elisabetta Lancellotta che scrive: “Forza Stefano, sei il nostro orgoglio”. Parole di stima anche da parte del sindaco di Isernia, Piero Castrataro: “Una notizia che dà lustro all’Italia e che onora particolarmente Isernia. A lui i complimenti dell’Amministrazione Comunale e un ideale abbraccio, da parte di tutta la città!”.