Continua la mobilitazione del Movimento dei Consumatori e di Federconsumatori che chiedono il rispetto dei diritti dei viaggiatori


CAMPOBASSO. Tagli alle corse dei treni, il Molise rischia di essere isolato sempre di più. Non si ferma la protesta delle associazioni dei consumatori, per le corse cancellate sulla tratta Isernia-Roma e Isernia-Caserta. Il prolungamento in treno fino a Campobasso per i lavori di elettrificazione della tratta, in ritardo di due anni, e con i disagi legati anche alle corse degli autobus sostitutivi, come è accaduto nei giorni scorsi.

Conferenza stampa del Movimento Consumatori, che con il suo presidente Filippo Poleggi ha lanciato la mobilitazione, e di Federconsumatori, che lanciano un nuovo appello a Regione e Trenitalia “che tra loro fanno a scaricabarile”, per ripristinare le corse sommerse.

Le corse tagliate sono Caserta-Isernia delle 8.10 e 8.45, Isernia-Caserta delle 13.28 e 16.50; Isernia-Roma Termini delle 19.35, 20.35 e 20.42 (tutte sostituite dall’unica corsa delle 20.07); l’eliminazione delle corse delle 7.45 e 9.35 (sostituite dall’unica corsa delle 8.38).

“Quando ci sono variazioni di orari – è stato chiarito in conferenza stampa – c’è l’obbligo di legge di informare le associazioni di consumatori”. Cosa che non è avvenuta. E la protesta non si ferma.