Il progetto finalizzato ad attuare una campagna di prevenzione e riflessione su un tema molto sentito


AGNONE. Il progetto ‘Il bullismo non va in vacanza’, ha toccato nella sua quarta tappe, Agnone e il chiostro di Palazzo San Francesco.

Continua senza sosta la campagna di prevenzione e riflessione organizzata dalle associazioni ‘Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia’ e ‘Genitori Arcobaleno Odv Venafro’.

Il bullismo è un argomento a cui va data grande importanza, perché nonostante ci siano persone che pensano che siano solo giochi tra bambini e adolescenti, e che in alcuni casi siano innocui, e chiaro che non è così. Il bullismo porta delle conseguenze devastanti,  per questo è necessario applicare delle riflessioni.

I rispettivi presidenti delle due associazioni, Fabio Iannucci e Monica Di Filippo, hanno voluto ringraziare il sindaco di Agnone e presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia per l’ospitalità. Ringraziamenti anche all’assessore  alle Politiche sociali Enrica Sciullo e a tutta l’amministrazione del comune di Agnone, Maria Antenucci Uffficio Scolastico regionale del Molise, Vincenzo Cimino , presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise e Corecom Molise, Adriano Iannacone  vice presidente Corecom Molise, Floriana Di Pietro, psicologa/psicoterapeuta dell’Ordine degli Psicologi del Molise, col presidente Alessandra Ruberto, Valeria Ferra dirigente scolastica Cpia Maestro Alberto Manzi Campobasso, Carlo Alberto Evangelista maggiore comandante Compagnia Carabinieri Agnone, Antonio Camperchioli e Marco Andretta per l’organizzazione all’interno del chiostro Palazzo San Francesco, Michelangelo Pannunzio  per la testimonianza del suo essere stato vittima di bullismo e il trio ‘Non mi Maschero’, Achille Volpe, Loris Staffieri, Manuel Zaccarella.

Prossima tappa il 21 agosto, alle ore 19, a Pescopennataro.