Meno gravi le condizioni della sorella, attualmente ricoverata al Veneziale di Isernia


ISERNIA. Dopo aver ricevuto le prime cure al Veneziale di Isernia sono stati trasferiti in altre strutture sanitarie due dei ragazzi rimasti feriti nell’incidente di ieri pomeriggio lungo la Statale 85, in cui ha perso la vita il loro papà, un 50enne residente in provincia di Potenza.

Il 15enne è stato trasferito presso il Cardarelli di Campobasso, mentre per la sorella si è reso necessario il ricovero in un ospedale di Napoli. L’altra sorella, le cui condizioni non sono state giudicate gravi, resta ricoverata presso il presidio sanitario pentro.

Nella giornata di ieri i carabinieri del Nor di Venafro hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire la dinamica. Il magistrato, ultimate le formalità, ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma del 50enne ai familiari per la celebrazione del rito funebre.

La tragedia si è consumata in una manciata di secondi lungo la Statale in territorio di Sesto Campano. Probabilmente a causa di un malore l’uomo ha perso il controllo dell’auto – a bordo della quale stava viaggiando insieme ai tre figli – che è finita fuori strada. L’impatto è stato violento. Immediati i soccorsi ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.