Successo per la 28esima edizione dell’evento a Fornelli. Ieri sera il gran finale con l’incendio del Castello
FORNELLI. Un tuffo nella storia a Fornelli per uno degli eventi più attesi dell’estate in Molise. Grande successo anche quest’anno per le Giornate dal Borgo, manifestazione giunta alla sua 28esima edizione.
Ancora una volta il centro storico si è trasformato in un magico viaggio nel passato, tra cortei popolari, sbandieratori, abili mangiatori di fuoco, entusiasmanti sfide con il palio delle contrade e tanto altro.
Le Giornate al Borgo sono state anche un’occasione per celebrare la ricchezza enogastronomica del territorio. Le vie di Fornelli si sono riempite di profumi invitanti.
Le serate sono state animate da spettacoli di musica dal vivo e danze folkloristiche, che hanno saputo coinvolgere un pubblico di tutte le età. Particolarmente suggestivo è stato lo spettacolo pirotecnico finale – l’incendio del Castello – che ieri sera ha illuminato il cielo sopra Fornelli, regalando un’ultima emozione indimenticabile alle centinaia di persone che in questi giorni hanno affollato uno dei borghi più belli d’Italia.
GUARDA IL VIDEO