Il ricavato dell’incontro di calcio sarà donato alla Lilt. L’evento è in programma nel pomeriggio allo stadio Di Tella
VASTOGIRARDI. Sport e solidarietà: lo stadio Filippo Di Tella a Vastogirardi ospiterà questo pomeriggio, alle ore 17, la partita del cuore dedicata alla memoria di Vittorio Cea, portato via da un brutto male otto mesi fa. Aveva solo 40 anni.
L’iniziativa è stata promossa dai suoi amici che vogliono ricordarlo e al contempo sostenere la ricerca contro il cancro. Il ricavato dell’incontro di calcio sarà infatti donato alla Lilt.
“Vittorio – ricordano gli amici- ha combattuto con grande forza una malattia che lo ha colpito prematuramente, diventando un esempio di coraggio e resilienza per tutti noi. La sua determinazione e il suo spirito indomito hanno lasciato un’impronta indelebile nella comunità, che oggi si stringe intorno alla sua famiglia per rendere omaggio a un ragazzo amato e rispettato da tutti. Era una figura amata non solo nel paese. La sua passione per il calcio e il lavoro presso Poste Italiane lo avevano reso una persona stimata ovunque andasse. Sempre sorridente, spiritoso e acuto, Vittorio non ha mai permesso che la malattia intaccasse il suo carattere o influenzasse gli altri nei giorni in cui riusciva a condurre una vita normale”.
A otto mesi dalla sua scomparsa, questa partita è dunque un’occasione per ricordare Vittorio con nostalgia, ma anche con speranza. Sostenere la Lilt nella ricerca significa alimentare la speranza e migliorare le prospettive di vita di chi, ogni giorno, combatte per sconfiggere la malattia.