L’operazione dei carabinieri ha consentito di fermare i due molisani di 40 a 47 anni
TERMOLI. Avevano rubato una bici elettrica sul lungomare di Termoli. Pensavano di farla franca i due ladri, entrambi residenti in città, ma non avevano fatto i conti con i carabinieri che li hanno arrestati.
Non solo. Uno dei due è stato trovato in possesso di cocaina e per questo è stato accusato anche di spaccio. I due, di 40 e 47 anni e noti alle forze dell’ordine, erano a bordo di un furgone bianco quando sono stati fermati dai militari del Nor per un controllo in via America.
Nel vano posteriore del mezzo è stata trovata una bicicletta elettrica del valore di 1600,00 euro con la ruota posteriore ancora bloccata da una catena gommata con lucchetto di sicurezza oltre a una cassetta degli attrezzi contenente chiavi esagonali di varie misure e una pinza a pappagallo.
Gli immediati accertamenti hanno consentito di appurare che era stata rubata pochi istanti prima nel cortile di un residence sul lungomare di Termoli nei pressi di una farmacia. Ad incastrare definitivamente i due malfattori i filmati del sistema di videosorveglianza. Sono così stati arrestati e confinati ai domiciliari.
Nell’ambito del controllo il 47enne è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché durante la perquisizione effettuata presso nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato 11 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Nel corso della successiva udienza dinanzi al Gip l’arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato e a carico dei due applicata la misura coercitiva dell’obbligo di dimora presso il comune di residenza.