Dopo gli incontri di Pescolanciano, Prata Sannita, Oratino e Agnone è andata in scena la quinta tappa del progetto
PESCOPENNATARO. A Pescopennataro, nel cuore dell’alto Molise, tutti uniti contro il bullismo. Dopo gli incontri di Pescolanciano, Prata Sannita, Oratino, Agnone è andata in scena la quinta tappa del progetto ‘Il bullismo non va in vacanza 2024’, nel comune di Pescopennataro patrocinata anche dalla proloco dal Presidente Giacinto Gianfagna, confermando i successi dei precedenti appuntamenti.
Le associazioni Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia e Genitori Arcobaleno Odv Venafro sono impegnate in questo tour estivo con un unico scopo: sensibilizzare le famiglie sulla piaga sociale del bullismo, cercando di risvegliare interesse vero su questo fenomeno allarmante.
Dopo i saluti del sindaco di Pescopennataro Pompilio Sciulli, sono intervenuti Massimiliano Paglione Psicologo/Psicoterapeuta, Floriana Di Pietro Psicologa/Psicoterapeuta, Maria Antenucci dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise e Valeria Ferra del CPIA M. Alberto Manzi di Campobasso. A moderare il presidente dell’associazione Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia Fabio Iannucci.
La serata è stata ricca di spunti e di riflessione su un argomento che purtroppo è in forte aumento, all’incontro hanno partecipato anche turisti venuti da fuori regione arricchito dall’intrattenimento musicale con il trio ‘Non mi Maschero’ Achille Volpe, Loris Staffieri e Manuel Zaccarella.