Al Santucci Sport Zone la coppia della Riccese guadagna l’accesso alle finali nazionali di Genova


CAMPOBASSO. Vittoria e qualificazione alle finali nazionali del tour federale 2024 del Beach Bocce per gli atleti Enzo De Michele e Pasquale Ursillo della Bocciofila Riccese, i quali si sono imposti nella terza tappa del tour molisano della specialità delle bocce su spiaggia, organizzata dall’ASD Santucci Sport Zone Campobasso.

I riccesi Ursillo e De Michele, dunque, si sono aggiudicati i Trofeo Centro Tartufi Molise – Casa Molisana, bissando la vittoria del Trofeo Montenerese a Montenero di Bisaccia.

I primi posti nelle due prestigiosi kermesse sulla spiaggia consentiranno a Pasquale e Ursillo di essere presenti a Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, per contendersi il titolo italiano a Coppia del Beach Bocce dopo il quinto posto conquistato nel 2023 nella pontina Borgo Sabotino.

Al Santucci Sport Zone, a Campobasso, De Michele e Ursillo hanno messo in riga Marco Di Tota e Maurizio Silvaroli dell’Avis Campobasso (secondi), Mario Perrella e Luigi Lanzillo della società La Torre Vinchiaturo (terzi). I due atleti vinchiaturesi hanno chiuso la classifica generale molisana del Beach Bocce 2024 al secondo posto con all’attivo un primo e un terzo posto nel circuito di gare organizzato in questa estate.

Quarta posizione al Trofeo Centro Tartufi Molise – Casa Molisana per Claudio Giardino e Fernando Benedetto della Montenerese di Montenero di Bisaccia, risultato che consente al duo bassomolisano di chiudere al terzo posto la classifica generale del circuito regionale del Beach Bocce 2024.

“Stiamo promuovendo da alcuni anni la specialità del Beach Bocce in Molise, sia sulla costa che in città, come stiamo facendo a Campobasso – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – La specialità del beach bocce, inserita nello Statuto federale, rappresenta il miglior veicolo promozionale per la nostra disciplina sportiva. Tutti abbiamo giocato a bocce sulla spiaggia e questa specialità è un mezzo di avvicinamento allo sport delle bocce e noi come movimento potremmo beneficiarne con un incremento del numero di tesserati e praticanti, da portare anche nei nostri bocciodromi”.

“Pasquale Ursillo ed Enzo De Michele della Bocciofila Riccese – ha concluso il Presidente Giuseppe Formato – rappresenteranno il Molise alle finali nazionali del Beach Bocce, dove in palio ci sarà il titolo italiano. La FIB Molise spera che i due alfieri della nostra regione potranno rientrare da Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, con una prestigiosa medaglia. Le vittorie, in ogni competizione nazionale e internazionale, sono fondamentali per tutto il movimento”.