Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto i prodotti ittici nel corso del controllo di due automezzi


TERMOLI. Pesce pescato durante il periodo di stop: è scattato sulla costa molisana il sequestro di 911 chili di prodotti ittici da parte della Guardia di Finanza. I militari della Stazione Navale di Termoli negli ultimi giorni hanno infatti eseguito una serie di controlli.

Nel corso del servizio, in concomitanza del fermo biologico – volto a tutelare il patrimonio ittico – favorendo il ripopolamento delle specie marine, sono stati fermati due automezzi adibiti al trasporto di prodotti ittici, carichi di pescato di vario genere.

Ai trasgressori è stata, pertanto, contestata la relativa sanzione amministrativa e il prodotto ittico è stato sottoposto a sequestro.

Il pescato, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dall’Asrem di Termoli, che ne hanno attestato l’idoneità al consumo umano, è stato donato a vari Enti benefici presenti sul territorio per l’utilizzo a favore dei più bisognosi.

L’operazione evidenzia, ancora una volta, l’elevata attenzione che nei 250 anni di storia le Fiamme Gialle rivolgono a tutela dell’economia legale ed anche a garanzia della salute dei consumatori finali.