Un gruppo di amici appassionati di corsa e podismo, spinti dal loro senso civico, ha dedicato spontaneamente la mattinata a rendere la zona più vivibile
ISERNIA. Gesto di senso civico e responsabilità, questa mattina, da parte di un gruppo di amici appassionati di corsa e podismo che ha dedicato spontaneamente la mattinata a rendere la zona de Le Piane più vivibile ripulendola dai rifiuti abbandonati.
“Stamattina insieme ad alcuni amici – scrive sui social Agostino Caputo, presidente della Nuova Atletica Isernia – abbiamo deciso di non correre per fare un po’ di pulizia nel giro da 4 km delle Piane. Grazie a loro siamo riusciti a togliere dal fiume due materassi, un pneumatico e poi raccolto, durante il giro, tre sacchetti di rifiuti. Grazie a Remo che si è calato nel fiume e con grande difficoltà, con il nostro aiuto, ha tirato fuori i due materassi, il pneumatico, un secchio ed un sacco nero pieno di rifiuti. Grazie alle due amiche Dora e Valentina che si sono rese disponibili a collaborare con me e Remo. Grazie ora siamo un po’ più puliti tutti”.