Partita caratterizzata dall’espulsione di Mondonico, che ha pesato fortemente sul risultato finale
AREZZO. Comincia nel peggiore dei modi il campionato di Lega Pro per il Campobasso, sconfitto di misura dall’Arezzo nonostante una partita condotta con combattivo agonismo. L’espulsione di Mondonico ha pesato fortemente sul risultato finale, con i Lupi costretti a giocare in dieci per gran parte dell’incontro. Il gol decisivo è arrivato al 75′ grazie a Iori, che ha segnato approfittando di un errore difensivo dopo un’azione insistita dell’Arezzo.
Il Campobasso ha iniziato la partita con determinazione e aggressività, sfiorando il vantaggio al 14′ con un colpo di testa di Mondonico che ha colpito il palo. L’Arezzo ha risposto con un’azione pericolosa al 19′, ma la difesa del Campobasso e il portiere Guadagno sono riusciti a evitare il gol. Tuttavia, l’episodio chiave è stato l’espulsione di Mondonico al 23′, che ha cambiato l’inerzia della partita. Nonostante l’inferiorità numerica, il Campobasso ha continuato a difendersi con ordine, ma l’Arezzo ha sfruttato la superiorità numerica e alla fine ha trovato il gol con Iori.
Il Campobasso ha cercato di reagire, ma non è riuscito a trovare il pareggio. L’Arezzo ha gestito bene gli ultimi minuti di gara, portando a casa una vittoria importante e i primi tre punti della stagione. Il Campobasso, pur uscendo sconfitto, ha mostrato carattere e determinazione, dimostrando di poter competere anche in situazioni difficili.
Appuntamento alla prossima di campionato, dove i Lupi sfideranno in casa il Legnago.
Le formazioni
AREZZO Trombini, Montini, Del Fabro, Renzi, Guccione, Pattarello, Catanese, Gigli, Mawuli, Coccia, Gucci. A disp. Galli, Borra, Settembrini, Gaddini, Fiore, Lazzarini, Armini, Iori, Righetti, Bigi, Barboni. All. Troise
CAMPOBASSO. Guadagno, Haveri, Celesia, Mondonico, Forte, Di Nardo, Faggioli, Pierno, D’Angelo, Prezioso, Bosisio. A disp. Forte, Scorza, Spalluto, Lombari, Morelli, Maldonado, Barbato, Calabrese, Serra. All. Braglia.
Arbitri: Migliorini (Verona), Macchi (Gallarate), Daghetta (Lecco), Dini (Città di Castello).