L’assessore all’Ambiente Ciciola ha avviato diversi interventi per lo sfalcio dell’erba e per la pulizia delle aree verdi dei numerosi istituti di Termoli
TERMOLI. Manca ormai poco al ritorno in classe e a Termoli, in questi giorni, l’assessore all’Ambiente Silvana Ciciola ha avviato diversi interventi per il taglio dell’erba e per la pulizia delle aree verdi dei numerosi istituti scolastici della città in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 e al fine di accogliere gli studenti con il massimo decoro.
Per l’assessore Ciciola, non è solo una questione di decoro dei plessi scolastici sicuramente importante, ma di tutela e sicurezza delle comunità scolastiche.
“Si tratta di un importante lavoro di squadra – spiega l’assessore – in quanto per noi è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici, cosa che permette all’amministrazione comunale di tutelare il fondamentale diritto allo studio dei nostri ragazzi. Non è in gioco il solo diritto allo studio ma anche il diritto alla salute e alla sicurezza delle comunità scolastiche”.