L’annuncio del sindaco Castrataro, a margine di un evento di approfondimento di scena a Termoli


ISERNIA. Il capoluogo pentro si distingue quale unico comune in Molise ad essere incluso nell’elenco dei beneficiari dei contributi legati al fondo per le mense biologiche. A darne l’annuncio è il sindaco Piero Castrataro che spiega come tale notizia, “che conferma l’unicità del comune a livello regionale”, è emersa in seguito all’Intesa raggiunta in Conferenza Unificata ANCI al Decreto interministeriale MASAF, relativo ai criteri per individuare i nuclei familiari in stato di bisogno.

Il risultato ottenuto da Isernia – evidenzia il primo cittadino – è il frutto del successo del nuovo bando per la gestione del servizio mensa, risultato di un intenso lavoro di squadra. Ed ecco che un ringraziamento particolare viene formulato agli assessori Di Giacomo e Ruggiero, nonché alle consigliere Panico, Ferri, Laurelli e Battista, membri del gruppo di lavoro dedicato al tema.

“Questo piccolo ma importante traguardo – ancora Castrataro – ci dimostra che abbiamo intrapreso la strada giusta, puntando su requisiti di qualità, stagionalità, diversificazione e provenienza dei prodotti. Il tutto senza pesare sulle tasche delle famiglie, grazie ad un servizio mensa tra i meno onerosi del Paese. Di questo e dei prossimi passi da compiere per garantire una ristorazione collettiva sostenibile e di qualità, anche a livello regionale, ho avuto modo di discutere ieri sera a Termoli, durante un costruttivo confronto promosso da Ali Autonomie Locali”.