Nella riunione della maggioranza con il governatore si è parlato della ridistribuzione degli incarichi. Intanto si accelera sulla parifica di bilancio, per far ripartire gli interventi


CAMPOBASSO. Regione, emerge l’ipotesi di un rimpasto di Giunta. Alcune delle competenze assegnate agli assessori dovrebbero essere riprese dal governatore e affidate ai consiglieri delegati.

Uno scenario, quello delle ridistribuzione degli incarichi, emersa nella riunione dei consiglieri di maggioranza con il presidente Francesco Roberti, nella quale è emerso l’orientamento a frenare sull’istituzione del secondo sottosegretario, anche per evitare il referendum proposto dall’opposizione.

Se ad oggi di ufficiale non c’è niente, da Palazzo Vitale fanno sapere che Roberti non ha firmato i decreti di nomina, di certo trapela il malcontento di alcuni dei consiglieri di centrodestra esclusi dall’esecutivo. Che chiedono più ‘visibilità’. Vale a dire qualche competenza, ora nelle mani degli assessori.

Temi politici, discussi dalla maggioranza insieme a quelli amministrativi. A partire dalla parifica di bilancio, fondamentale per far ripartire la macchina regionale.