In Consiglio comunale approvato un unico ordine del giorno. La seduta monotematica era stata chiesta dall’opposizione
CAMPOBASSO. Il Consiglio comunale di Campobasso condivide un piano integrato per la valorizzazione del Centro storico.
Importante risultato, quello raggiunto a Palazzo San Giorgio, durante le sedute del Consiglio monotematico, dove a seguito dell’ampia discussione e della presentazione di numerose proposte, anche da parte di associazioni e cittadini intervenuti, l’Assise ha condiviso in un unico documento gli interventi ritenuti strategici per valorizzare e promuovere con azioni mirate il borgo antico.
“Vale la pena porre l’accento sulla straordinaria collaborazione tra le diverse parti politiche – hanno dichiarato i capigruppo di maggioranza – a dimostrazione dell’importanza dell’argomento e della disponibilità alla mediazione da parte di tutti per il bene comune. La maggioranza, nel ringraziare i consiglieri di centrodestra proponenti la seduta specifica sul Centro Storico, si ritiene ulteriormente soddisfatta per aver avuto l’occasione di esporre le iniziative in corso e da porre in essere, per realizzare quanto indicato nel programma di governo dalla città”.
“Lavoreremo affinché il Centro storico di Campobasso diventi meta irrinunciabile per i turisti di tutta la regione – ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Mimmo Esposito, primo firmatario della richiesta di seduta straordinaria firmata dal centrodestra – Questo il monito, il proposito, il sentimento che ha mosso la mia azione politica nelle ultime due sedute di Consiglio comunale, riunito sulle emergenze e necessità del borgo. E’ stata una bella pagina di politica cittadina. Con il lavoro serio e responsabile di tutti, abbiamo portato a casa un unico ordine del giorno che ha recepito ben 11 nostre proposte su 13, dando mandato all’intera macchina comunale di realizzare il Piano integrato di sviluppo strategico per il Centro storico”.