In azione in una zona impervia di Sant’Agapito il Corpo nazionale Alpino e Speleologico. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco


SANT’AGAPITO. Nel pomeriggio di oggi, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato attivato dalla Centrale operativa del 118 per intervenire nella ricerca e nel soccorso di una persona che si presume sia vittima di un incidente stradale nei pressi della località Temennotte, a Sant’Agapito.

L’allarme è scattato grazie a una Centrale remota di monitoraggio dei dati GPS, che non solo ha rilevato la posizione geografica del veicolo, ma ha anche analizzato una serie di parametri relativi al mezzo e ai suoi sistemi di sicurezza. Questi dati hanno suggerito la possibilità di un sinistro, spingendo le autorità a intervenire tempestivamente.

Il responsabile del Soccorso Alpino presente sul posto ha richiesto l’intervento dell’elicottero del Servizio aereo regionale per effettuare una ricognizione dall’alto dell’area segnalata.

Sul luogo delle ricerche sono intervenuti anche i Carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco, collaborando per localizzare la persona dispersa e fornire l’assistenza necessaria.

Le operazioni di ricerca sono tuttora in corso e si attendono ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo della situazione.