I fratelli Davide e Alessandro Di Lemme selezionati per la squadra del Sud nella categorie Junior e Cadetti
ISERNIA. Ottimo inizio di stagione per gli atleti della Karate Team Isernia, i fratelli Di Lemme, Davide ed Alessandro, entrambi impegnati in questi giorni per essere stati convocati ai Ctr Games 2024.
Da qualche anno la Cnag Fijlkam (Commissione tecnica della Nazionale Giovanile) ha avviato un percorso di alta formazione destinata agli atleti che occupano le posizioni di vertice nel ranking nazionale attraverso seminari ad invito. Il percorso si conclude annualmente con un quadrangolare a squadre composte dai migliori atleti emersi incrociando i lavori di selezione effettuati e lo standing del momento per i campionati continentali e mondiali.
Le squadre risultanti dalla selezione saranno la Nazionale Italiana Giovanile composta dai numeri uno del ranking e che rappresenterà l’Italia al prossimo Mondiale in programma a Jesolo la seconda settimana di ottobre , una squadra del Nord, una del Centro ed una del Sud.
Alessandro e Davide Di Lemme sono stati entrambi selezionati per far parte della squadra del Sud rispettivamente nella classe Junior cat. 61kg e nella classe Cadetti cat. 52kg; la competizione si svolgerà presso il centro sportivo San Filippo di Brescia il 7 settembre a conclusione di due giornate di seminario iniziate giovedì 5 settembre.
Il tecnico della Karate Team Isernia si dice molto soddisfatto del lavoro che si sta portando avanti: “Avere due atleti in squadra su un totale di 12 componenti in una competizione riservata ai migliori atleti in Italia è un risultato davvero gratificante”. Tra le altre cose, quest’anno prenderà parte all’evento anche la Nazionale Giovanile Tedesca.