L’associazione PreistorIS, ideatrice e organizzatrice dell’evento, ha ricevuto una targa ricordo dal sindaco. Che annuncia novità nel settore eventi: “Una sorpresa a Natale”. IL VIDEO DELLA CERIMONIA


di Pietro Ranieri

ISERNIA. Passione, dedizione e amore per la città: riconoscendo queste belle qualità il Comune di Isernia ha voluto ringraziare per il loro impegno dei volontari dell’associazione PreistorIS, ideatrice e organizzatrice di Magnastoria, per l’ennesimo successo raggiungo nell’edizione 2024. Un regalo fatto a tutta isernia ormai diventato parte delle tradizioni locali.

La cerimonia di consegna della targa ricordo è avvenuta oggi al Comune, con il sindaco Castrataro e gli assessori Luca De Martino e Ovidio Bontempo che hanno ricevuto il presidente Emilio Izzo e i suoi collaboratori. “Grazie perché – ha detto il sindaco – avete donato tanto alla città ed è giusto che vi venga riconosciuto”.

Dal canto suo Izzo ha omaggiato il sindaco di una seconda targa ricordo per l’evento, che reca il simbolo della manifestazione di recente reimmaginato. E rilancia l’idea di un ufficio turistico provinciale, per il quale, spiega, “ci mettiamo a disposizione a costo zero” con lo spirito di rilanciare non solo Isernia ma anche i dintorni.

IL VIDEO DELLA CERIMONIA

A questo proposito, a margine dell’incontro, il sindaco ha spiegato: “Stiamo lavorando per rendere il centro storico più attrattivo che mai. Avete visto tutti i lavori in corso sia a palazzo De Bagis che a San Pietro Celestino per restituire due importanti strutture all’uso pubblico. Questi sono solo alcuni tasselli del progetto che immaginiamo. A livello culturale, abbiamo ascoltato le istanze della cittadinanza e vi posso anticipare che l’anno prossimo, dopo l’appuntamento a giugno con Lettera 423, stiamo già lavorando a un mini cartellone di eventi musicali pensati per i giovani e assieme ai locali che copra fino alla metà di agosto circa, per poi prenderci un paio di settimane di pausa prima del Settembre Isernino 2025. Sappiamo che non basta, sappiamo che c’è tanto lavoro da fare, ma non vogliamo tirarci indietro – prova ne sia il lavoro che abbiamo fatto di concerto con il comitato feste per San Cosma e Damiano nel voler riportare grandi spettacoli nel centro a Isernia. E stiamo lavorando a una grande sorpresa per Natale, ma non voglio anticipare nulla”, ha concluso Castrataro.