I due assessori perdono le competenze a Tutela dell’ambiente, Sport, Turismo e Cultura. Il governatore le prende per sé in attesa del possibile affidamento di incarichi ai consiglieri delegati


CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Francesco Roberti ha revocato alcune deleghe a due assessori, si va verso il rimpasto di giunta.

La notizia era circolata già nei giorni scorsi ed è ora ufficiale con la firma, da parte del governatore, del decreto n.48, che porta la data di oggi, 6 settembre.

Con il provvedimento Di Lucente ha perso la delega alla Tutela dell’ambiente, mentre Micone non si occuperà più di Sport, Turismo e Cultura. Competenze che tornano ora nelle mani del governatore, che potrebbe affidarle ai consiglieri delegati.

Queste, dopo la decisione di oggi, gli incarichi che restano agli assessori. Andrea Di Lucente gestisce Attività produttive, Sviluppo economico e internazionalizzazione delle imprese, accesso al credito, politiche comunitarie e cooperazione internazionale; Gianluca Cefaratti Bilancio, Finanza, Patrimonio, Politiche Sociali e del Lavoro, Immigrazione, Politiche per la famiglia, Giovanili e di Parità; Michele Iorio Riforme istituzionali, Coordinamento fondi europei, Pnrr, Politiche di coesione, Rapporti con i ministeri per l’attuazione del Piano di rientro sanitario; Michele Marone Lavori pubblici, Demanio regionale, Viabilità, Infrastrutture; Salvatore Micone Agricoltura, Pesca e Programmazione forestale.

La decisione è stata notificata agli assessori, ai dirigenti regionali e al presidente del Consiglio regionale.

C.S.