Vigili del fuoco al lavoro per ore


TERMOLI. Un imponente incendio si è sviluppato in serata in un’area di vegetazione a poche decine di metri da un palazzo tra Difesa Grande e Colle Macchiuzzo a Termoli. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno rapidamente avvolto la zona, costringendo i vigili del fuoco a un lungo e intenso lavoro per contenere il rogo. Dopo ore di intervento, il grosso delle fiamme appare finalmente domato, ma l’allerta permane.

Per precauzione, una quindicina di famiglie residenti nelle abitazioni nelle immediate vicinanze sono state evacuate. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Nico Balice per monitorare la situazione e rassicurare i cittadini.

Numerosi abitanti si sono riversati in strada, osservando con apprensione le operazioni di spegnimento.

AGGIORNAMENTO. Il rogo è stato domato intorno alle 4 di questa mattina. Sul posto a supporto delle operazioni sono giunti anche automezzi dal distaccamento di Santa Croce di Magliano e dal Comando di Campobasso, oltre che da Isernia e Vasto.

La situazione si è normalizzata dopo tre ore di lavoro dopo una lunga bonifica dei luoghi si è concluso l’intervento. Sul posto anche la Polizia Stradale e una squadra della Protezione Civile di Termoli.

GUARDA IL VIDEO