Appuntamento presso la biblioteca ‘Michele Romano’ di Isernia
ISERNIA. Giovedì 12 settembre, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale “Michele Romano” di Isernia, si terrà la presentazione della silloge poetica “Nuda Memoria” di Marilena Ferrante, edita da SetArt Edizioni.
L’autrice dialogherà con la scrittrice Elvira Del Monaco Roll e con la giornalista Paola Caramadre. L’evento sarà arricchito dalle letture e musiche di Sergio Marchetta, che accompagneranno i partecipanti in un viaggio attraverso i versi dell’opera.
“Nuda Memoria” non è semplicemente una raccolta di poesie, ma un percorso intenso e consapevole che invita il lettore a esplorare il “cassetto della memoria”, un luogo intimo e personale che può rivelarsi una strada miracolosa per allargare il cuore e dilatare gli istanti della vita vissuta.
L’opera si propone di esplorare i ricordi e le emozioni nascoste in ogni angolo dell’anima, offrendo una riflessione profonda sul rapporto con il tempo e le esperienze che ci segnano. Come affermano i versi della Ferrante: “Rimaniamo legati al tempo /fissato ad una immagine come potesse essere eterna / il tempo di un bacio, il tempo di una lacrima, di una carezza o di uno schiaffo/ il tempo categoria imperfetta”.