È finalizzato ad assicurare il coordinamento degli interventi necessari per fronteggiare i rischi determinati da eventuali eventi incidentali


ISERNIA. Approvato, dal prefetto di Isernia Franca Tancredi, il piano di emergenza e soccorso per eventuali incidenti all’interno della galleria ‘Annunziata Lunga’, sita sulla tratta ferroviaria Rocca d’Evandro – Venafro tra i Comuni di Mignano Montelungo e Venafro.

Il piano è il risultato dell’attività svolta dal gruppo di lavoro, coordinato dalla Prefettura di Isernia, composto da rappresentanti del locale Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nonché di Rete Ferroviaria italiana.

La pianificazione è stata poi sottoposta all’attenzione dei rappresentanti di tutti gli uffici ed enti competenti nella materia, al fine della necessaria condivisione ed approvazione.

“È finalizzato – si legge nella nota della Prefettura – ad assicurare il coordinamento degli interventi necessari per fronteggiare i rischi determinati da eventuali eventi incidentali che dovessero verificarsi all’interno dell’infrastruttura, stabilendo le procedure operative di gestione dell’emergenza. 

Allo scopo di testarne l’efficacia, verrà a breve organizzata un’apposita esercitazione”.