L’avviso diramato dalla Protezione Civile


CAMPOBASSO. Allerta maltempo della Protezione civile del Molise. A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 12 settembre 2024, e per le successive 9-12 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, prevalentemente sotto forma di rovesci o temporali. Questi fenomeni interesseranno principalmente i settori interni della regione, con particolare intensità nelle aree più occidentali, e accumuli di pioggia generalmente moderati.

Dalle prime ore di domani, venerdì 13 settembre 2024, e per le successive 18-24 ore, le precipitazioni continueranno, sempre sotto forma di rovesci o temporali, concentrandosi soprattutto lungo le aree costiere. Questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Inoltre, dalle prime ore di venerdì 13 settembre 2024 e per le successive 24-30 ore, sono previsti venti forti, fino a burrasca, provenienti dai quadranti settentrionali, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Le autorità raccomandano di prestare attenzione e seguire gli aggiornamenti meteorologici.