Originario di Gambatesa e docente presso l’Università Parthenope di Napoli, ha ottenuto il riconoscimento dell’Associazione mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici


CAMPOBASSO. Premio internazionale al molisano Salvatore D’Antonio, originario di Gambatesa e docente presso l’Università Parthenope di Napoli.

A conferire il riconoscimento il Comitato Tecnico su Homeland Security di Gambatesa l’associazione mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici, IEEE-Institute of Electrical and Electronics Engineers, con sede negli Stati Uniti, che ogni anno assegna un premio a coloro che si sono distinti per il contributo scientifico fornito al settore della sicurezza informatica.

Il premio viene consegnato in occasione della Conferenza Internazionale su Security e Resilience, che quest’anno si è tenuta a Londra.

D’Antonio, spiega il Comune di Gambatesa, facendo le congratulazioni al suo concittadino, ora anche consigliere comunale, è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche in riviste e atti di conferenze internazionali; presidente della Rete di Esperti Europea ‘Integrated Mission Group for Security’; coordinatore tecnico di numerosi progetti di ricerca, finanziati dalla Commissione Europea.