Arriva la sentenza  per il consigliere regionale del Pd coinvolto nella vicenda giudiziaria relativa alle nomine del Nucleo di Valutazione


CAMPOBASSO. È arrivata la sentenza di assoluzione per il consigliere regionale del Pd Vittorino Facciolla imputato, insieme all’ex presidente Frattura e ai membri della Giunta, per abuso d’ufficio in relazione alle nomine del Nucleo di Valutazione.

“Non posso che essere soddisfatto di come si conclude questa vicenda – afferma Facciolla – perché prima ho affrontato il processo ordinario, per consentire di far entrare ogni prova nel dibattimento e di escutere tutti i testimoni, poi non mi sono accontentato della sentenza dichiarativa della prescrizione del primo grado perché volevo una sentenza che valutasse nel merito il mio operato e quello della Giunta. Oggi la Corte d’Appello conferma che non è stata violata alcuna norma.

La mia assoluzione con formula piena, a valle di un dibattimento che arriva dopo 16 archiviazioni in altrettanti procedimenti penali, è merito anche della qualità della mia difesa tecnica affidata al maestro avvocato Antonio De Michele e all’avvocato Gina Capuano, che torno a ringraziare per il lavoro svolto”.