58 anni, 5.000 chilometri e 47 giorni di viaggio: il molisano Antonio Palangio conquista la Norvegia in sella alla sua bici


CAPO NORD. Antonio Palangio, 58 anni, ha compiuto un’impresa straordinaria: dopo 47 giorni in sella alla sua bicicletta, è arrivato a Capo Nord, quasi 5.000 chilometri dal punto di partenza, Frosolone, in Molise. Un’avventura epica, realizzata da pochissimi, e che lo ha reso il primo molisano a raggiungere questa meta estrema.

Considerata quasi impossibile per una persona della sua età, l’impresa di Antonio dimostra che la determinazione e lo spirito d’avventura non conoscono limiti. Con entusiasmo e passione, ha pedalato in direzione Nord, attraversando l’Europa intera, partendo dal cuore del Molise.

Durante il viaggio, Antonio ha affrontato il percorso con spirito di adattamento, gestendo cibo e alloggio grazie all’ospitalità ricevuta lungo il cammino o dormendo nella sua tenda, che aveva portato con sé, insieme a pochi vestiti di ricambio e qualche maglietta.

Partito il 27 luglio da Frosolone, Antonio è stato accolto a Capo Nord dal sindaco di Honningsvag, che in segno di apprezzamento gli ha donato un libro sulla località, personalizzato con una dedica.

Ma l’avventura non finisce qui: ora la bici di Antonio si prepara per il ritorno, con un viaggio di 180 gradi verso casa, in Molise.