È accaduto a San Martino in Pensilis. Le fiamme si sono propagate anche in una struttura adiacente dove si trovavano dei conigli


SAN MARTINO IN PENSILIS. Un vasto incendio ha devastato la vegetazione, con alcuni alberi di ulivo e un’azienda agricola situata in località Colle del Medico, a San Martino in Pensilis. I Vigili del Fuoco di Termoli, con il supporto della squadra di Santa Croce di Magliano, con un totale di cinque automezzi, hanno lavorato ininterrottamente dalle 21 di ieri sera fino alle 2 di notte per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area colpita.

Le prime indagini, condotte anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza dell’azienda, suggeriscono che l’incendio sia stato causato dall’autocombustione di una balla di fieno. Le fiamme si sono poi rapidamente estese, distruggendo una rimessa agricola che conteneva attrezzature come una motozappa e una stufa a Gpl. Quest’ultima ha contribuito ad alimentare ulteriormente il fuoco, aggravando la situazione.

Purtroppo, l’incendio si è propagato anche a una seconda struttura, con copertura in legno, utilizzata come ricovero per conigli. Tutti gli animali sono morti tra le fiamme. Sono andati distrutti, inoltre, due ulivi di pregio situati nell’area dell’azienda.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per evitare che l’incendio si diffondesse ulteriormente nell’area circostante, bonificando la zona per tutta la notte.