Chiesto un incontro con il governatore Roberti. Non si esclude uno sciopero generale del trasporto pubblico regionale


CAMPOBASSO. Lavoratori Atm ancora senza stipendio: la denuncia arriva dai sindacati che chiedono un incontro con il presidente della Regione Francesco Roberti e non escludono uno sciopero generale.

“L’azienda – si legge nella nota congiunta di FILT-CGIL FIT-CISL FAISA CISAL UGL AUTOFERRO – Non solo non è incline a pagare regolarmente gli stipendi, ma ha deciso di ridurli del 50%, come se si trattasse di saldi di fine stagione, applicando una logica da grandi magazzini. Ad agosto, ha pagato solo metà dei lavoratori, lasciando gli altri 100 dipendenti e le loro famiglie senza salario. È inaccettabile che ciò avvenga, come se i lavoratori non fossero tutti uguali.

Nel frattempo – aggiungono i sindacato – sollecitiamo il governatore Roberti a convocarci al più presto. La nostra lotta continua: nei prossimi giorni ci mobiliteremo con assemblee e presidi, e non escludiamo uno sciopero generale del trasporto pubblico regionale in difesa dei lavoratori, del diritto al salario e della sicurezza nella mobilità”.