Prevista la chiusura di 4 serbatoi dalle 15 di oggi alle 6 di domani. La comunicazione della Grim arrivata alle 13
CAMPOBASSO. Ancora disagi a Campobasso legati alla carenza idrica. La Grim ha infatti comunicato che dalle 15 di oggi alle 6 di domani 21settembre saranno adoperate chiusure presso i serbatori di Cese Alto, Cese Basso, Calvario e Monforte. Praticamente mezza città senz’acqua.
Procedimento, ha spiegato la societò la società, che si rende necessario “a causa della riduzione dell’apporto idrico fornito da ASR Molise Acque”.
Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini, per lamentare lo scarso preavviso da parte di Grim (circa due ore) sull’interruzione del servizio.
Se il problema della mancanza d’acqua è un dato di fatto, la scorsa estate non ha piovuto e sorgenti e dighe sono al minimo, le proteste dei cittadini sono dovute proprio alla comunicazione tardiva. Arrivata intorno alle 13, quando in molti erano ancora al lavoro e non hanno potuto fare scorte d’acqua per usi domestici.
Da qui i disagi e le proteste, dei cittadini, ma anche dei titolari delle attività commerciali (bar, ristoranti, ma anche parrucchieri) che si sono trovati di colpo senz’acqua. Non tutti informati dai media. Intanto la protesta infiamma i social.