Successo per l’iniziativa promossa dalle associazioni ‘ISarc’ e ‘Me.Mo. Cantieri Culturali’
ISERNIA. Successo per il secondo appuntamento con ‘Isernia e le sue chiese perdute’ promosso dalle associazioni ‘ISarc – Isernia archeologia e cultura’ e ‘Me.Mo. Cantieri Culturali’, che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Ieri i visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare le chiese perdute di Isernia, alcune delle quali sono state completamente smantellate, altre riutilizzate e altre ancora visibili come ruderi.
Il tour è partito da Piazza Tullio Tedeschi e si è snodato attraverso i suggestivi vicoli del centro storico, fino a raggiungere Santa Maria delle Monache. Successivamente, il percorso ha proseguito lungo Corso Marcelli, concludendosi con un fresco aperitivo. La durata complessiva del tour è stata di circa due ore.
Questo itinerario inedito è stato curato da Marina Lucarino e Gina Rossi, che hanno saputo trasmettere ai partecipanti la loro passione e l’amore per la storia millenaria di Isernia. Un sentito ringraziamento va ai numerosi visitatori isernini che, con autentico entusiasmo, seguono le iniziative organizzate da giovani impegnati a mantenere vivo il centro storico e a valorizzare le bellezze della città.
Sono in programma altre iniziative alla scoperta di percorsi inediti, dimostrando che il centro storico di Isernia ha ancora molto da raccontare.