Grande exploit dell’atleta della Bocciofila Avis Campobasso


CAMPOBASSO/BENEVENTO. Grande exploit dell’atleta Mauro Piacente della Bocciofila Avis Campobasso, ancora protagonista in campo nazionale. Il portacolori del club del capoluogo di regione, infatti, si è aggiudicato, a Calvi, in provincia di Benevento, il Trofeo Savia Memorial ‘R. Mottola – A. Tretola’, gara nazionale di bocce paralimpiche Sitting, organizzata dall’ASD Oltre gli Ostacoli Benevento.

In finale, l’atleta di Sepino, guidato dal tecnico Silvio Mancino, ha battuto il portacolori di casa, Angelo Gaudenti.

Ancora una grande soddisfazione per il già campione italiano e plurimedagliato ai tricolori, sia nella specialità individuale che nella coppia delle bocce paralimpiche in carrozzina.

Per questo successo grande soddisfazione hanno espresso il Presidente della Bocciofila Avis Campobasso, Giuseppe Iacovino, il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, e il Presidente del CIP Molise, Donatella Perrella.

Al terzo posto Alessio Ascone della Sandro De Sanctis Roma, quarta posizione per Maurizio Mauceri della Richiardi Settimo Torinese.

Il direttore di gara è stato Aniello Lamarca, arbitro nazionale dell’AIAB Napoli; gli arbitri di campo Alfredo D’Oro e Luigi Aucone.

A prender parte alla gara nazionale a Calvi i molisani Mauro Piacente, Pasquale Evangelista, Pasquale Mitri, Piero Di Santo dell’Avis Campobasso, accompagnati dal tecnico Silvio Mancino; Gabriele Pasciullo e Giuseppe Maurizio dell’ASAM Isernia, guidati dal tecnico e componente della Commissione Paralimpica, Carmine Iacovella.