Le parole del consigliere regionale di Costruire Democrazia, che aveva sollecitato lo stanziamento di ulteriori fondi per gli studenti idonei non beneficiari


CAMPOBASSO. Borse di studio 2023/2024, tra i provvedimenti appena approvati dalla Regione ci sono i 900 mila euro in più per lo scorrimento della graduatoria.

A esprimere soddisfazione per il provvedimento il consigliere di Costruire Democrazia Massimo Romano, che sull’argomento ha presentato una mozione ad aprile e un’interrogazione urgente nei giorni scorsi.

“La Regione Molise – le parole di Romano – ha finalmente deliberato lo stanziamento aggiuntivo di 900mila euro per ampliare la platea dei beneficiari che pur risultando idonei non erano stati finanziati per esaurimento delle risorse finanziarie. Una pagina bella di questa legislatura, un piccolo esempio pratico di buona politica, a sostegno del diritto all’istruzione degli studenti meritevoli: mozione presentata il 28 febbraio, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale il 9 aprile; interrogazione successiva presentata il 18 settembre, determina dirigenziale di stanziamento delle somme adottata tre giorni dopo, il 21 settembre”.

“Una risposta concreta e tangibile per tornare a sperare e credere in una politica utile, contro la rassegnazione causata da troppi esempi di tragica inadeguatezza e autoreferenzialità della classe dirigente – ha concluso Romano – Questa è fatta, ora andiamo avanti su tutto il resto”.