Una nuova coraggiosa avventura imprenditoriale nel cuore del gusto e della città: alla scoperta di quest’idea che parte dal locale per lanciarsi verso obiettivi più grandi


ISERNIA. Genuinità, attenzione al territorio e un’idea di pizza che vuole tornare alle radici: con queste premesse apre a Isernia la pizzeria Hippo, nel cuore della città in via Libero Testa.

Il progetto nasce nel 2023, per gioco. L’idea degli imprenditori dietro questa nuova avventura, Maurizio Labella e Vittorio Tagliente, era di portare qualcosa di nuovo, di diverso. E per questo c’è stato un grande studio dietro, a partire dal logo. “Non volevamo una classica insegna, volevamo una mascotte, un simbolo: abbiamo scelto l’ippopotamo proprio per questo, perché ci da anche un senso di simpatia e di riconoscibilità”. Un lavoro grafico studiato nei minimi dettagli, tutto fatto a matita. Che la dice lunga sulla lungimiranza di questa coraggiosa unione d’intenti.

L’intenzione è infatti di esportare il marchio avendo come base Isernia, anche all’estero. “Tutto il nostro style è replicabile, grazie al grande progetto realizzato per noi dell’architetto Ruben Berardinelli, giovanissimo, ma con idee straordinarie. L’arredamento e i colori del nostro punto vendita parlano da soli”. Il cliente si sente subito a casa, con i profumi delle farine e degli ingredienti che riempiono l’aria e le narici e i toni del verde e del bambù a mettere subito a proprio agio.

Il concetto di pizza proposto da Hippo è un ritorno al passato. Un modo per riscoprire la bontà di un piatto classico, semplice, ma sempre nuovo, immortale nella sua straordinarietà. Non servono pizze gourmet: basta una margherita preparata ad arte con prodotti di grande qualità, selezionati con cura da produttori locali. “Noi usiamo pomodoro di Flagiello, da Castel Di Sangro: fa una produzione piccola che consente un grande controllo dei materiali e di conseguenza un gusto irripetibile. Oppure le farine del Mulino Pasini, che nasce a Mantova e usa grani italiani”.

Nel video le immagini dell’inaugurazione, mentre con Gianluca Di Re, il pizzaiolo che da vita alla magia dietro le quinte, esploriamo il senso dietro questa nuova, coraggiosa avventura imprenditoriale nel cuore del gusto.

GUARDA L’INTERVISTA