Il viaggio, sponsorizzato dalla C&F Costruzioni, ha portato le ‘pizzigliare’ pentre ad esporre i loro lavori in Villa Bernini Buri


ISERNIA. Importante trasferta a Verona per l’associazione ‘il merletto di Isernia, l’arte nelle mani’. Le ‘pizzigliare’ pentre hanno potuto esporre i propri lavori per la 16esima edizione dell’evento ‘Magie tra fili e ricami’, un salone dedicato al ricamo, cucito e alle arti antiche femminili che si è tiene questo weekend – 28 e 29 settembre – in Villa Bernini Buri.

A sponsorizzare il viaggio, l’azienda leadership di costruzione e cantieri di grandi opere e manutenzioni di infrastrutture stradali ‘C&f costruzioni’ dei geometra Antonelli Cifelli e Fabio Vacca. “Il signor Cifelli, attento e premuroso imprenditore di Isernia, cura e sostiene amorevolmente tutte le iniziative locali legate alla cultura e agli interessi del territorio – scrivono le merlettaie – Dopo il primo step conoscitivo tra associazione e Sponsor il supporto e il sostegno è andato sempre crescendo e di questo ne siamo fieri. L’associazione APS grazie a questa sponsorizzazione ha avuto modo di partecipare ad un evento nazionale molto importante legato al mondo del ricamo, della tessitura e dei merletti”.

“Essere qui presenti è per noi un modo di far conoscere le nostre attività e ampliare il nostro parterre di seguaci. Ricordo con molta gioia i tanti turisti veronesi che questa estate, durante le visite al Borgo del Merletto, nel sentire della nostra presenza a Verona ci avrebbero fatto visita in una location davvero suggestiva ed importante come quella di Villa Buri. Che dire? Grazie mille alla C&F costruzioni di Cifelli e Vacca e grazie a chi ancora ama le tradizioni”, chiosano dall’associazione del merletto di Isernia.