I pentri guadagnano altri tre punti preziosi grazie ai gol di Ercolano e Cascio
CITTA’ DI ISERNIA SAN LEUCIO 2: 1 Draghi, 2 Franzese 3 Pettorossi, 4 Baba, 5 Perrone, 6 Gimenez, 7 Ercolano, 8 Manjate(31’ De Filippo)(74’ 12 Cocchiarella), 9 Varela(79’ 18 Bainotto) 10 Cascio, 11 Miola(70’ 15 Pellegrini).
A disp.: 13 Del Bianco, 14 Nkosi, 16 Antinucci, 17 Baldari, 19 Macchia.
Allenatore: Domenico Farrocco
FERMANA 0: 1 Di Stasio, 2 Martucci(65’ 8 Bartoli) 4 Tafa, 5 Romizi(79’ 23 Pinzi) 7 Ferretti, 9 Bianchimano, 14 Casucci, 15 Valsecchi(61’ 18 Fontana) 17 Mavrommatis(91’ 27 Granatelli) 20 Leonardi(46’ 30 Lomangino), 33 Karkalis.
A disp.: 12 Perri, 3 Cocino, 6 Bonguli, 21 Palmucci, 23 Pinzi.
All.: Ruben Dario Bolzan
ARBITRO: sig. Liberato Maione di Ercolano
ASSISTENTI: sigg. Mario Cammarota di Nola e Anthony Di Minico di Ariano Irpino
RETI: 40’ Ercolano, 92’ Cascio
FERMO. Si è chiusa con una vittoria in trasferta la quarta giornata di campionato di Serie D (girone F) per Città di Isernia San Leucio impegnata a Fermo. 0-2 il risultato finale grazie ai gol di Ercolano e Cascio.
Il match disputato allo stadio ‘Recchioni’ ha regalato emozioni e colpi di scena fin dai primi minuti. I biancocelesti, schierati con lo stesso assetto tattico della precedente uscita al Civitelle, hanno dovuto fare a meno di Mema, lievemente infortunato, sostituito da Pettorossi. Manjate ha preso il posto dell’under Antinucci a centrocampo, mentre Miola ha sostituito De Filippo in attacco.
Al 18° minuto cartellino giallo per Gimenez: il difensore centrale biancoceleste ha fermato con decisione Leonardi, guadagnandosi un’ammonizione. Al 19° minuto Draghi si è fatto trovare pronto sulla bordata dai 25 metri di Bianchimano, con la difesa pentra che ha liberato l’area e allontanato il pericolo.
Il gol del vantaggio dei pentri, segnato da Ercolano, è arrivato al 40° minuto. Il giovane talento del vivaio San Leucio, classe 2004, ha sfoderato un grande destro che si è insaccato all’incrocio dei pali, lasciando Di Stasio senza scampo. Quando sembrava che il primo tempo dovesse chiudersi sullo 0-0, è arrivata la scintilla biancoceleste.
I primi quarantacinque minuti si sono chiusi con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. La rete di Ercolano ha mandato in visibilio i sostenitori isernini accorsi al Recchioni, regalando agli ospiti un prezioso vantaggio.
Nella ripresa, clamorosa occasione da gol al 60’ per i locali andati vicinissimi al pareggio ancora con l’imprendibile numero 7 che si è ritrovato da solo in area dopo la sponda di Bianchimano e con il piede preferito ha scheggia la traversa a Draghi battuto.
Poi al 94’ la fantastica pennellata di Cascio da punizione porta l’Isernia al raddoppio. I biancocelesti salgono così a quota 7 punti in classifica.