Si tratta della quota del fondo di sviluppo e coesione che la Regione ha assegnato all’ente di via Berta. Il presidente Saia: “Daremo priorità alle arterie viarie che presentano maggiori criticità”


ISERNIA. Buone notizie per gli automobilisti che ogni giorni si trovano a fare i conti con vie dissestate e piene di buche. Sono stati stati infatti assegnati alla Provincia di Isernia 9,8 milioni di euro per la messa in sicurezza delle strade.

Si tratta della quota del fondo di sviluppo e coesione che la Regione Molise ha destinato all’ente di via Berta, risorse che saranno utilizzate per opere di miglioramento della rete stradale nel territorio compreso tra i 52 comuni di competenza.

I progetti finanziati dal fondo, suddivisi per annualità, partiranno nel 2025 e proseguiranno fino al 2029. Gli interventi in programma prevedono la manutenzione del manto stradale, il ripristino dei tratti dissestati, il rifacimento della segnaletica e l’installazione di barriere di sicurezza.

“Daremo priorità alle strade che presentano maggiori criticità, per poi arrivare a lavori anche su altri tratti – ha commentato il presidente Daniele Saia – L’obiettivo è un’equa distribuzione delle risorse sul territorio per rispondere adeguatamente alle necessità dei cittadini. Ringrazio i tecnici della Provincia e Manolo Sacco, consigliere delegato alla viabilità, per il prezioso lavoro svolto relativamente all’organizzazione degli interventi”.