Foto facebook San Severo Today

L’auto su cui viaggiava Valentina Corona, architetto di Chieuti, si è scontrata con un tir. Giovedì i funerali


CAMPOMARINO. Cordoglio profondo a Chieuti per la tragica scomparsa di Valentina Corona, vittima dell’incidente accaduto ieri sera lungo la Statale 16, in territorio di Campomarino.

L’architetto 41enne, originaria del centro della provincia di Foggia era alla guida della sua auto, una Lancia Y, che – per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine – si è scontrata con un tir. L’impatto è stato molto violento. E per la giovane professionista non c’è stato nulla da fare.

La salma, ultimati i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

La notizia della tragedia si è presto diffusa nel centro della provincia di Foggia, a pochi chilometri dal confine molisano. Profondo il cordoglio della comunità e tanti i mssaggi di addio.

Il Raggruppamento Operativo Unità Ricerca e Recupero CC in Congedo Chieuti-Serracapriola, “con grande commozione ha appreso l’inconcepibile notizia, riguardante la prematura scomparsa della cara Valentina. Tutti i nostri aderenti, sono Vicini al dolore delle Famiglie Corona e Gallinaro, porgendo con immensa osservanza le nostre più sentite condoglianze”.

Intanto proseguono le indagini per delineare i contorni della tragedia. Il magistrato ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma ai familiari per la celebrazione dei funerali, che si terranno giovedì 3 ottobre alle 16, nella chiesa di San Giorgio Martire a Chieuti. La camera ardente sarà allestita nel cimitero del paese.