L’iniziativa mira a creare uno spazio di formazione, gioco e socializzazione in un ambiente sicuro e stimolante, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai valori fondamentali di solidarietà, inclusione e cittadinanza attiva
ISERNIA. Il Comitato di Isernia della Croce Rossa Italiana comunica che fino al prossimo 19 ottobre è possibile iscriversi al Progetto 8-13, un programma pensato per ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. L’iniziativa mira a creare uno spazio di formazione, gioco e socializzazione in un ambiente sicuro e stimolante, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai valori fondamentali della Croce Rossa: solidarietà, inclusione e cittadinanza attiva.
Il Progetto 8-13 è una preziosa opportunità per bambini e ragazzi di sviluppare competenze sociali, di gruppo e individuali attraverso attività educative, ricreative e divertenti. I volontari della Croce Rossa condurranno una serie di incontri incentrati su diverse tematiche, tra cui giochi e laboratori creativi che favoriscono la collaborazione tra pari e stimolano la fantasia, educazione sanitaria di base, percorsi educativi dedicati all’educazione ambientale, all’inclusione sociale e a molti altri argomenti di interesse, giochi di ruolo e attività interattive che avvicinano i partecipanti al mondo della Croce Rossa e al suo impegno per il benessere della comunità.
L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e i 13 anni che desiderano imparare divertendosi, sviluppando la consapevolezza dell’importanza della collaborazione e del rispetto reciproco.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione disponibile sul sito ufficiale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Isernia (isernia.cri.it). Per ulteriori informazioni e dettagli sull’iniziativa, è possibile contattare la CRI Isernia all’indirizzo e-mail isernia@cri.it o al numero di telefono 328-1771051.