Il 46enne è stato soccorso dal 118 e dal Cnsas Molise in un’area al confine con la provincia di Isernia
PIEDIMONTE MATESE. Momenti di paura per 46enne che si è ferito cadendo nel bosco, mentre era in cerca di fughi. L’uomo è stato salvato dal Cnsas Molise, intervenuto a supporto del Soccorso Alpino della Campania in località Bocca della Selva, nel territorio comunale di Piedimonte Matese, in un’area di confine con la provincia di Isernia.
L’uomo, nato a Benevento e residente a Calvi, intento alla ricerca di funghi, è scivolato per una diversi metri rimanendo ferito. Impossibilitato a muoversi ha contattato quindi il 118 che ha allertato la componente territoriale del Cnsas che si è giunta in zona con squadre provenienti dal Molise e dalla Campania, ed ha attivato l’elisoccorso di Napoli che giunto sul posto ed individuato il ferito.
Il tecnico di elisoccorso del CNSAS ed il personale sanitario di bordo, una volta sbarcati, hanno raggiunto il ferito e, con l’aiuto del personale sanitario della postazione territoriale di Letino, gli hanno prestato le prime cure.
Dopo averlo immobilizzato, lo hanno trasferito sulla viabilità ordinaria. Con l’ambulanza il paziente e stato avvicinato all’elicottero del 118 di Napoli rimasto in attesa in un campo adiacente per il successivo imbarco e trasporto a Caserta. Su posto, a garantire la sicurezza delle operazioni, i Carabinieri di Piedimonte Matese ed una squadra dei vigili del fuoco