Sul palco artisti di primo piano nel panorama culturale e dell’entertainment



 ISERNIA. Musical, teatro e cabaret. Ecco il programma 2024/2025 dell’Auditorium “10 Settembre 1943”, coordinato e patrocinato dal Comune di Isernia e dall’Assessorato alla Cultura.

Dopo il grande successo della stagione 2023/2024, anche quest’anno le più importanti aziende di produzione ed organizzazione di eventi hanno scelto l’Auditorium isernino per alcune fra le tappe più importanti di artisti di primo piano nel panorama culturale e dell’entertainment più in generale.

Si inizia il 12 ottobre con Nino Frassica & Los Plaggers Band, recupero della data saltata a marzo a causa di un improvviso lutto familiare che ha colpito il comico siciliano. Nel mezzo spiccano gli spettacoli di Travaglio (25 ottobre) , la data zero del musical “I Tre Moschettieri Opera Pop” (2 novembre), Giovanni Vernia (22 novembre), il concerto spettacolo di Mauro Repetto “Alla ricerca dell’uomo ragno. La favola degli 883”, Maurizio Battista (1 dicembre), Marco e Marianna Morandi (18 dicembre), Maurizio Casagrande (21 dicembre), Teo Teocoli (28 dicembre), Gabriele Cirilli (3 gennaio), I Gemelli di Guidonia (11 gennaio) e Michela Giraud (1 marzo).

Grande attenzione anche ai più giovani con gli spettacoli delle celebrità del web Giuseppe Ninno Mandrake (21 novembre) e Awed, Dose e Dadda (10 febbraio).

“In via di definizione – spiega l’assessore alla Cultura Luca De Martino –  il programma dei concerti. Siamo in attesa di due importanti artisti che stanno organizzando le date delle tournée teatrali. Intanto il 29 dicembre tornerà ad Isernia la PFM, il 5 gennaio celebreremo il decennale dell’Isernia Gospel Choir e l’8 marzo ospiteremo la data zero del tour di Cristiano De Andrè.

Sono già una certezza gli spettacoli tributo dedicati a Lucio Battisti (10 novembre), ad Amy Winehouse “L’amore è un gioco a perdere” (23 novembre), a Mango “Sirtaki” (14 dicembre) e ai Queen “Break Free – Long live The Queen” (20 Dicembre).

Come ogni anno avremo l’onore di ospitare tre eventi di beneficenza. Il primo organizzato dalla LAI – Cooperativa Lavoro Anch’io, che  il 29 novembre celebrerà i 25 anni di attività con il concerto dei Martinicca Boison e gli sketch teatrali della Compagnia CAST e dei ragazzi della Cooperativa. 

Il 13 dicembre torna il tradizionale con Antonio4SMA, evento organizzato dall’Associazione Kimos che chiuderà la Smaratona Telethon 2024. Infine, il 18 gennaio il Rotary di Isernia organizzerà il concerto della Rino Gaetano Band, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza”.