Oggi la manifestazione, promossa da Comune di Campobasso e Legambiente, si è svolta in via Montegrappa


CAMPOBASSO. ‘Puliamo il mondo’, giornata di impegno civico e sociale, questa mattina in via Montegrappa nell’ambito della manifestazione promossa dal Comune di Campobasso e dal Circolo Legambiente di Campobasso , con la straordinaria partecipazione degli ospiti del centro diurno Aipd Casanostra Campobasso.

Decine di sacchi di rifiuti raccolti nelle zone limitrofe delle palazzine, come al solito con prevalenza di plastica usa e getta, ma anche tante bottiglie di vetro e rifiuti ingombranti di vario tipo come vecchi televisori e addirittura una carrozzeria di una autovettura fatta a pezzi.

Grazie all’intervento degli operatori della Sea Servizi e Ambiente, partner della manifestazione, l’intera area è stata anche sfalciata e bonificata dalla vegetazione infestante, mentre a fine mattinata tutto il materiale rinvenuto è stato separato e avviato al corretto smaltimento.

“Grazie a tutti i volontari intervenuti – le parole dell’assessore comunale all’Ambiente Simone Cretella – che hanno colto e condiviso lo spirito dell’iniziativa, mirata a sensibilizzare e coinvolgere la comunità del quartiere nella cura e nella salvaguardia dei beni comuni”.