Previsti due incontri negli ospedali di Campobasso e Termoli
CAMPOBASSO. Fa tappa domani in Molise la campagna nazionale ‘Sanitari, curiamoci di noi. Un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo’ promossa da Funzione pubblica Cgil.
Una campagna di ascolto del territorio e un percorso, che si articolerà nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale, a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità, delle cittadine e dei cittadini, e per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto fondamentale per i cittadini e il Paese. Alla presenza di Marco Vitelli FP CGIL Nazionale – Area Sanità, oltre che dei dirigenti regionali, la tappa molisana sarà domani martedì 8 ottobre alle ore 10.00 al Presidio Ospedaliero “San Timoteo” Spoke di Termoli per poi proseguire alle ore 16.00 al Presidio Ospedaliero “A. Cardarelli” Hub di Campobasso.
“Un viaggio – evidenzia il sindaco in una nota – che sarà caratterizzato da una fase di ascolto e confronto per provare a immaginare e costruire insieme una nuova modello sanitario. Sarà anche l’occasione di discutere delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale della sanità. Superati gli anni del Covid, dove tutti dicevano che nulla sarà come prima, siamo invece di nuovo di fronte a un definanziamento che si sta trasformando in tagli al personale e avrà ricadute dirette sulla qualità dei servizi. Servono riforme strutturale e investimenti per costruire una nuova sanità pubblica che sia in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e capace di valorizzare le professionalità che ci lavorano”.