Sarà realizzata lungo la strada comunale traversa via Palatucci


ISERNIA. Partono ufficialmente a Isernia i lavori per la realizzazione di una ciclovia lungo la strada comunale Traversa via Palatucci, vale a dire nella zona nord della città, nell’area commerciale che si trova alle spalle della Statale 17.

Obiettivi dell’intervento, la messa a sistema ed il potenziamento dei percorsi ciclabili e ciclopedonali esistenti e dei collegamenti con le maggiori infrastrutture disposte nei comuni limitrofi.

“Con questi lavori – ha spiegato il sindaco Piero Castrataro – andremo, infatti, ad integrare la pista

ciclabile che attualmente si sviluppa lungo via Corpo Italiano di Liberazione e che collega Isernia alla sede universitaria di Pesche.

L’intervento prevede anche, al fine di adeguare sia la nuova ciclovia che quella già esistente alle attuali esigenze di mobilità sostenibile, l’installazione di rastrelliere di sosta e postazioni di ricarica per le E-bikes.

Quello che sta per realizzarsi è un progetto che punta sulla sostenibilità con l’intento di incrementare gli itinerari ciclabili sul territorio, favorire l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani, promuovere percorsi cicloturistici e, contestualmente, offrire ai cittadini luoghi ed occasioni per il tempo libero”.