Oggi l’insediamento per il professionista di origini molisane, che torna a casa dall’Abruzzo
CAMPOBASSO. Primo giorno di lavoro per il nuovo primario di Ginecologia dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli Vincenzo Biondelli.
Il professionista, di origini molisane, torna a casa dall’Abruzzo, portando con sé tutta la sua esperienza e non nascondendo una profonda emozione. Orgoglioso e onorato nell’intraprendere un nuovo ed importante percorso lavorativo, Biondelli ha tenuto una conferenza stampa, ringraziando il presidente della Regione, Francesco Roberti e l’Asrem per l’impegno profuso affinché la sanità molisana venga rilanciata: un progetto che pone al centro i bisogni del territorio promuovendo una medicina vicina alle persone e agli stessi professionisti.
Convinzioni e visioni che puntano all’eccellenza e alla valorizzazione delle risorse umane quali reale valore aggiunto del servizio sanitario.
“Uno stimolo e un’ispirazione che mi hanno spinto a riflettere profondamente sul valore di questo progetto e a decidere, dopo tanti anni dedicati ad un altro territorio, a credere all’opportunità che esso rappresenta, non solo per il reparto di ginecologia e per l’ospedale di Termoli, ma per l’intera comunità – le parole di Biondelli – E’ un progetto che ho deciso di sposare e di portare avanti con impegno e dedizione poiché ne condivido in pieno le motivazioni: costruire insieme un reparto che sia un punto di riferimento per la salute delle donne, un luogo sicuro, accogliente e all’avanguardia. Questa nomina rappresenta per me una grande responsabilità, ma anche una straordinaria occasione di crescita e innovazione. Sono pronto a iniziare un lavoro che possa rispondere concretamente ai bisogni del territorio, partendo da solidissime basi. So di entrare a far parte di un team affiatato e di grande competenza, che ha già fatto un lavoro straordinario nel prendersi cura delle donne, delle madri e dei neonati che passano per queste mura”.
“È mia priorità continuare a portare avanti una tradizione di eccellenza, puntando sempre a migliorare, sia dal punto di vista professionale che umano, promuovendo una continua formazione e l’aggiornamento di tutto il personale. A tal proposito una delle primissime iniziative che ho in animo di portare nel reparto di Termoli è un corso di chirurgia laparoscopica, aperto a tutti i colleghi, con la preziosa collaborazione del dottor Erik Francescangeli, Direttore della UOC di Ostetricia e Ginecologia della clinica ‘Sant’Anna’ di Brescia. Sono certo – che con un lavoro sinergico si potranno raggiungere ottime performance, rendendo il reparto di ginecologia e ostetricia di Termoli un punto di riferimento non solo per il Molise, ma anche per le aree limitrofe”.
“Il San Timoteo di Termoli – ha rimarcato il direttore generale dell’Asrem, Giovanni Di Santo – è un ospedale di confine fondamentale e con il suo potenziamento, con la venuta di bravi professionisti e le garanzie di cure efficaci ed efficienti, puntiamo a ridurre sempre più, magari fino ad ‘azzerarla’, la mobilità passiva. Al dottor Biondelli l’augurio di un buon e proficuo lavoro”.