Davanti alle porte di accesso della struttura i venditori ambulanti di fiori e lampade votive


CAMPOBASSO. Fiori, lumi e preghiere, per ricordare chi non c’è più. Tante le presenze al cimitero di Campobasso nella giornata dei Santi, che apre il fine settimana festivo, con un clima decisamente poco autunnale.

Ordinato l’accesso, senza assembramento di auto davanti all’ingresso della struttura di via San Giovanni, con la Polizia locale a vigilare sugli ingressi e le soste.

Davanti alle porte di accesso all’ala vecchia e all’ala nuova della struttura i venditori ambulanti di fiori e lampade votive, che si sono aggiunti ai fiorai della zona, per offrire un servizio importante a chi va a trovare i Defunti.

E se in molti sono arrivati in macchina, tanti cittadini hanno potuto usufruire del servizio di navetta gratuito dal centro di Campobasso, predisposto dalla Sati con partenza da piazza D’Ovidio. Il servizio, finalizzato anche a decongestionare il centro dalle auto sarà operativo anche domani, dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Proprio nella giornata di domani, sabato 2 novembre alle 11, il vescovo di Campobasso Biagio Colaianni presiederà la commemorazione dei Defunti al cimitero.

“Sarà occasione per pregare, rinnovare la nostra speranza nella vita eterna e per ricevere la grazia e il conforto di Dio – fanno sapere dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano – È una cerimonia in cui i sacerdoti, i religiosi, religiose e il popolo santo di Dio, sono chiamati a partecipare, nella comunione con chi ci ha preceduto nel nostro cammino”.