Il prossimo 6 novembre la giornalista presenterà il suo nuovo libro
ISERNIA. ‘La voce di Iside’: è il titolo del nuovo libro di Claudia Conte, giornalista, scrittrice, conduttrice ed opinionista tv. Da sempre attenta ai diritti umani e impegnata nel contrasto alle mafie il 6 novembre, alle 18, sarà a Isernia, all’Hotel Europa, per la presentazione dell’opera.
La Conte è notoriamente conosciuta per il suo impegno in prima linea su diversi fronti. La sua Mission principale è quella di creare un network tra gli stakeholder del Paese, affrontando le tematiche di Sviluppo Sostenibile e Responsabilità Sociale (Agenda ONU 2030), al fine di creare un’Italia migliore per le future generazioni.
Volto e producer di grandi eventi, in collaborazione con Ministeri, Ambasciate, Regioni e Comuni, Santa Sede ed Enti del Terzo Settore, come Fondazione Bambino Gesù, Fondazione della Shoah, UNICEF e Comunità di Sant’Egidio. Portavoce dell’Academy Spadolini. Oscar dei giovani in Campidoglio ed Eccellenze Italiane in Senato. L’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Ha all’attivo cinque pubblicazioni.
L’ultima sua opera dedicata all’indagine sul malessere di una generazione, quella Z, uscita ad aprile del 2024, è una storia di una rinascita personale grazie alla solidarietà ed al volontariato. Iside è una diciottenne che si è gradualmente isolata in un mutismo selettivo, a seguito della pandemia e di problemi familiari. Incuriosita da un bando del servizio civile, si approccia al volontariato, interessandosi alla violenza di genere. In un tempo segnato da un vuoto di valori, il libro si propone di promuovere la cittadinanza attiva e la responsabilità sociale come cura del disagio giovanile. Con Iside, scopriamo le sfide e le fragilità adolescenziali, ma anche il grande potenziale della rete del terzo settore e del volontariato, per dare significato alla propria esistenza e contribuire positivamente alla società.