L’intervento dei consiglieri regionali Greco, Primiani e Gravina all’indomani del servizio di ‘Fuori dal coro’ andato in onda su Rete 4


CAMPOBASSO. “Il Molise ha rimediato l’ennesima figuraccia a livello nazionale e la guerra fratricida che si è scatenata subito dopo il servizio di ‘Fuori dal Coro’ e la nota che abbiamo inviato ai Ministeri dell’Economia e della Salute certifica quello che abbiamo sempre sostenuto: sull’abbattimento delle liste d’attesa si registrano gravi inadempienze. Ora che la verità viene finalmente a galla, è doveroso che i vertici della sanità si dimettano per far posto a qualcuno che abbia realmente a cuore la salute dei molisani”.

Lo sottolineano in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Andrea Greco, Angelo Primiani e Roberto Gravina che chiedono le dimissioni dei vertici Asrem.

“Le bugie – evidenziano in una nota – hanno le gambe corte, come quelle che da mesi ci propina il direttore generale di Asrem Giovanni di Santo, al pari dei commissari alla sanità, Marco Bonamico e Ulisse Di Giacomo, che solo pochi giorni fa smentivano il contenuto delle nostre denunce, salvo poi addossare tutte le colpe all’Azienda sanitaria in uno scaricabarile che getta il Molise sul fondo delle classifiche nazionali.

Non è esente da responsabilità, però, neanche la politica, visto che da tempo abbiamo messo al corrente della situazione sia il presidente Roberti che il Governo nazionale”.