Pomeriggio da incorniciare per il Campobasso impegnato nella sfida casalinga
CAMPOBASSO 3: Forte F, Mancini D., Mondonico D., Calabrese B., Pierno R., Baldassin L., Pellitteri A., Morelli G., D’Angelo Sonny, Di Stefano L., Di Nardo A.. A disposizione: Bigonzoni M., Bosisio M., Celesia C., Forte R., Guadagno J. (Portiere), Haveri K., Lombari A., Prezioso M., Scorza C., Serra A., Spalluto S.
LUCCHESE 0: Palmisani L., Sabbione A. (dal 38′ pt Frison F.), Dumbravanu D., Cartano R., Ndiaye B., Quirini E., Welbeck N. (dal 41′ pt Coletta J.), Catanese G., Antoni E., Saporiti E., Costantino R.. A disposizione: Botrini T., Coletta J. (Portiere), Djibril M., Fazzi N., Frison F., Gemignani A., Leone M., Magnaghi S., Sasanelli L., Selvini A., Tumbarello G., Visconti E.
CAMPOBASSO. Pomeriggio da incorniciare per i Lupi che hanno sconfitto in casa la Lucchese per tre 3-0. Si è chiusa cos la 13 giornata dal campionato di serie C.
I primi 25 minuti di gioco sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni degne di nota. Tuttavia, è stato Pellitteri a spezzare l’incantesimo: con una giocata inventiva, ha messo D’Angelo in condizione di affrontare il portiere avversario, Palmisano. L’attaccante del Campobasso non si è lasciato scappare l’occasione, siglando il suo primo gol con la maglia rossoblù e portando in vantaggio la sua squadra.
La Lucchese ha provato a reagire, cercando di trovare il bandolo della matassa per rimettersi in carreggiata, ma la situazione è rapidamente precipitata. In un momento di confusione, il portiere Palmisano, in un gesto sconsiderato, ha commesso uno sgambetto in area mentre l’azione era già ferma. L’arbitro non ha avuto dubbi: rigore per il Campobasso e espulsione per il portiere, che ha lasciato la Lucchese in dieci uomini.
Dal dischetto, Di Nardo si è dimostrato freddo e preciso, siglando il raddoppio e facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. La partita si è così messa in discesa per il Campobasso, che ha controllato senza affanni il resto del match.
Nella ripresa, la squadra di casa ha continuato a dominare il campo. Approfittando della superiorità numerica, ha trovato anche il terzo gol, chiudendo definitivamente i conti con la Lucchese.